PIANA DEI SASSI puglia aglianico rosato igp 2020

DISPONIBILE
24,40 €
Tasse incluse
Quantità

Cantina Morasinsi
Regione PUGLIA
Categoria VINO ROSATO
Denominazione Puglia IGP
Vitigni  aglianico 100%
Formato 0,75LT
Alcool 11.5%
Ubicazione
Temperatura di servizio 8/10 °C
Indicazioni di degustazione Di un bel rosa cerasuolo alla vista, al naso sprigiona intense sensazioni fruttate, con note di piccoli frutti rossi ed erbe aromatiche in evidenza. In bocca è fresco e gradevolmente sapido, con un sorso fruttato, divertente e agile.
Abbinamenti consigliati Fresco e versatile si abbina con svariate preparazioni a base di pesce e carne bianca leggera. Primi piatti al pomodoro, affettati e salumi non troppo stagionati.
Voto di Liberrima  
Lo consigliamo perchè  
La cantina

I vini della Cantina Morasinsi nascono da vignaioli liberi, contadini che possono contare su una solida tradizione agricola famigliare; questi vivono e coltivano la terra - ai piedi dell’Alta Murgia - seguendo i principi dell’agricoltura rigenerativa e tutelando la biodiversità. L’uva viene raccolta a mano, in piccole cassette, e arriva in breve tempo in cantina; qui la fermentazione avviene spontaneamente - con l’impiego di soli lieviti indigeni -, mentre per la vinificazione si usano esclusivamente contenitori in materiale poroso: cemento naturale, ceramica (anfore) e legno.
I vini di Cantina Morasinsi raccontano molto dei loro produttori, così come del carattere del terroir natio; sono vini naturali, sinceri, emozionanti ad ogni sorso.

PIANADEISASS
17 Articoli

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password