Fondamenti di marketing turistico territoriale

  • Autore/i.................: Peroni Giovanni
  • Anno Edizione......: 2008
  • EAN.........................: 9788856801231
  • Editore....................: Franco Angeli
  • Collana...................: Studi e ricerche sul turismo
  • Pagine.....................: 432
NON ORDINABILE
38,00 €
Tasse incluse
Quantità

Dalla combinazione delle attrattive espresse dal territorio nasce il sogno del viaggio che poi si tramuta in desiderio di partire ed, indi, in consumo di servizi: ossia, in materia prima per le imprese turistiche. Nella moderna società della comunicazione e dell'economia del terziario, questo processo di produzione della ricchezza e di orientamento dei desideri è sapientemente guidato e sorretto dalle strategie del marketing turistico-territoriale che costituiscono il presupposto irrinunciabile per il successo di qualsiasi area o destinazione che voglia sopravvivere di fronte al competitivo mercato internazionale nel quale, in questi ultimi anni, l'Italia ha fatto sempre più fatica a mantenere la propria leadership. Di questa disciplina, così fondamentale per il nostro Paese, si occupa il presente volume che si rivolge tanto ai funzionari pubblici quanto agli operatori privati e che, in chiave prevalentemente applicativa e con linguaggio volutamente semplice, illustra dettagliatamente, su base sistematica, quanto le imprese turistiche ed i responsabili dello sviluppo territoriale dovrebbero fare, separatamente ed insieme, per impostare e realizzare un marketing più incisivo ed efficace: a vantaggio delle proprie aziende, delle aree di destinazione che rappresentano e dell'intero territorio.
9788856801231

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password