Come promuovere la città. Strumenti e azioni efficaci di marketing del territorio

  • Autore/i.................: Gigliuto Livio
  • Anno Edizione......: 2015
  • EAN.........................: 9788891725189
  • Editore....................: Franco Angeli
  • Collana...................: Sociologia
  • Pagine.....................: 160
NON ORDINABILE
20,00 €
Tasse incluse
Quantità

È possibile fare marketing di una città esattamente come si fa con un'azienda e i suoi prodotti? Si può considerare un lungomare, un monumento, un tramonto o una passeggiata come una bottiglia di vino, uno smartphone o un paio di scarpe? Anche per chi amministra le nostre città sembra essere arrivato il momento di evolversi usando gli strumenti di marketing per dare valore al proprio brand e alle risorse ancora non sfruttate pienamente, ma che al tempo stesso contribuiscono in maniera determinante alla crescita del territorio e al miglioramento della vita di chi lo abita. In questo volume vengono analizzate le affinità e le differenze che intercorrono tra promuovere un prodotto e promuovere una città. Molti i punti di contatto ma anche che le sfaccettature degli attori coinvolti che rendono più articolata l'elaborazione di un piano di marketing competitivo e premiante. In questo libro, anche attraverso lo studio di case histories e best practices nazionali e internazionali, scopriremo come il marketing del territorio rappresenti un percorso che ha a che fare con l'appartenenza, con l'identità urbana, con la reputazione delle città fondendo molte discipline e obiettivi: il marketing territoriale efficace e vincente è la sintesi di un grande lavoro di gruppo tra protagonisti molto esigenti che spesso, pur facendo sogni diversi, vivono esperienze simili e complementari.
9788891725189

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password