Total City Experience. Idee e metodologie per il city branding competitivo

  • Autore/i.................: Ciocca Celestino
  • Anno Edizione......: 2017
  • EAN.........................: 9788891752307
  • Editore....................: Franco Angeli
  • Collana...................: Economia e management
  • Pagine.....................: 224
NON ORDINABILE
29,00 €
Tasse incluse
Quantità

Il brand delle città è un'entità ricca e multiforme e la sua conveniente gestione costituisce una questione certamente più complessa della gestione di una marca commerciale. Ma l'attenzione che di norma viene riservata al brand delle città è, paradossalmente, molto inferiore a quella di cui godono le marche commerciali. E questo è un insopportabile scialo: non gestire correttamente il brand di una città (o di una regione o di uno stato) significa rinunciare colpevolmente all'enorme valore che i vari "clienti" della città (turisti, consumatori, investitori, cittadini ...) possono produrre. Contribuire alla soluzione del problema mediante la definizione di un approccio concettuale e metodologico innovativo, chiaro e concreto costituisce l'obiettivo essenziale di questo libro. Esso si rivolge soprattutto ad amministratori, imprenditori e consulenti, con l'obiettivo di: accrescere la consapevolezza in merito al valore del brand territoriale; fornire uno strumento d'intervento evoluto per la progettazione e la realizzazione di un efficace sistema di city branding.
9788891752307

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password