Teoria del medium

  • Autore/i.................: Meyrowitz Joshua; Polesana M. A. (cur.)
  • Traduttore.............: Ballerio S.
  • Anno Edizione......: 2020
  • EAN.........................: 9788835106128
  • Editore....................: Franco Angeli
  • Collana...................: Comunicazione e società
  • Pagine.....................: 106
DISPONIBILE IN 3/5 GIORNI
16,00 €
Tasse incluse
Quantità

È possibile creare una teoria che ci consenta di spiegare il funzionamento di tutti i media? È questo l'obiettivo che si è posto, da parecchio tempo, lo studioso statunitense Joshua Meyrowitz. Noto in Italia soprattutto per il successo ottenuto anni fa con il volume "Oltre il senso del luogo. Come i media elettronici influenzano il comportamento sociale", Meyrowitz è partito dall'eredità teorica che ci ha lasciato Marshall McLuhan, per tentare di mettere a punto un modello interpretativo che sia in grado di spiegare efficacemente il ruolo esercitato dai numerosi media impiegati quotidianamente dagli esseri umani. Nel corso dei decenni, la sua riflessione ha attraversato diverse fasi arrivando a definire una vera e propria teoria del medium. In questo volume viene presentata, per la prima volta in Italia, la più recente versione di tale teoria.
9788835106128

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password