Psicologia e media

  • Autore/i.................: Mininni Giuseppe
  • Anno Edizione......: 2004
  • EAN.........................: 9788842074700
  • Editore....................: Laterza
  • Collana...................: Percorsi Laterza
  • Pagine.....................: XIII-161
DISPONIBILE IN 3/5 GIORNI
18,00 €
Tasse incluse
Quantità

L'invasione dell'immaginario televisivo nella costruzione della mente, l'orientamento degli stili di vita per mezzo della pubblicità, la manipolazione della memoria attraverso l'informazione, la spettacolarizzazione dell'intimità, la simulazione della realtà resa possibile dal computer: la comunicazione massmediatica pervade la vita quotidiana, producendo una serie di rischi e di opportunità. Una sintesi chiara dei contributi apportati dalla psicologia alla comprensione del complesso legame tra le persone e i media, dalla stampa alla televisione, dal telefono a Internet.
Laterza
9788842074700

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password