La realtà dei mass media

  • Autore/i.................: Luhmann Niklas
  • Anno Edizione......: 2000
  • EAN.........................: 9788846421395
  • Editore....................: Franco Angeli
  • Collana...................: Laboratorio sociologico.Teoria,epistemol.
  • Pagine.....................: 160
DISPONIBILE IN 3/5 GIORNI
19,00 €
Tasse incluse
Quantità

Ciò che sappiamo della nostra società, e in generale del mondo in cui viviamo, lo sappiamo dai mass media. Si tratta solo di un inganno, di perdita di contatto con la realtà, o non forse piuttosto di una realtà di tipo specifico, appunto la "realtà dei mass media"? Può darsi che la loro funzione stia prima di tutto nel creare un repertorio di temi noti a tutti, una "seconda realtà" fatta di cose di cui si può parlare con gli altri aspettandosi che capiscano e rispondano, anche se i loro pensieri ci restano inaccessibili? Il libro è guidato da questi interrogativi, che vengono trattati applicando i raffinati strumenti della teoria dei sistemi sociali.
9788846421395

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password