Guida alle etiche della comunicazione

  • Autore/i.................: Fabris A. (cur.)
  • Anno Edizione......: 2021
  • EAN.........................: 9788846761422
  • Editore....................: Edizioni ETS
  • Collana...................: Comunicazione e oltre
  • Pagine.....................: 240
DISPONIBILE IN 3/5 GIORNI
19,00 €
Tasse incluse
Quantità

La guida intende offrire un orientamento preliminare sui comportamenti etici e deontologici da assumere nei contesti comunicativi oggi di maggiore interesse. Si tratta di un'edizione completamente rinnovata rispetto alle due precedenti, che si rivolge agli operatori del settore, ma anche a tutti coloro che vogliono prendere coscienza delle questioni etiche che l'attività comunicativa comporta. Essa presenta dunque specifici approfondimenti sull'etica del giornalismo, degli audiovisivi, delle ICTs, della comunicazione pubblica e istituzionale, dei linguaggi pubblicitari, della comunicazione politica, scientifica, biomedica, e, infine, sull'etica della comunicazione interculturale. Arricchisce il volume un saggio di Sergio Zavoli relativo ai compiti del giornalista nei nuovi scenari della comunicazione.
ETS
9788846761422

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password