Estetica virale. Lo spot pubblicitario nel capitalismo digitale

  • Autore/i.................: Palumbo Alice; Borsoni Previdi Luca
  • Anno Edizione......: 2021
  • EAN.........................: 9788828403807
  • Editore....................: Scholé
  • Pagine.....................: 208
DISPONIBILE IN 7 GIORNI
22,00 €
Tasse incluse
Quantità

Lo "spot", cambiando nel tempo nomi, vesti fino a diventare "virale", resta l'unica vera grande superstar della comunicazione, di ieri, oggi, domani. Per questo motivo il comunicatore deve avere su di esso uno sguardo critico e comprendere che la pubblicità è un'arte che non veicola solo un messaggio ben confezionato ma percezioni, sensazioni, emozioni, empatia. Il volume compie un'analisi di vari modelli di spot - realizzati con regie cinematografiche, su Youtube, con l'apparizione di celebrities, attraverso linguaggi che intrecciano etica e narrazione - mettendo in luce le categorie estetiche che ne tessono la trama: il genio, il gusto, il sublime, il kitsch...
Scholè
9788828403807

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password