La lezione di Obama. Come vincere le elezioni nell'era della politica 2.0

  • Autore/i.................: Lucchini Stefano; Matarazzo Raffaello
  • Anno Edizione......: 2014
  • EAN.........................: 9788868526467
  • Editore....................: Baldini + Castoldi
  • Collana...................: I saggi
  • Pagine.....................: 118
NON ORDINABILE
14,90 €
Tasse incluse
Quantità

Che ruolo hanno svolto le nuove tecnologie nella campagna più finanziata della storia, quali innovazioni si sono sperimentate, e come è stato costruito l'intreccio delle informazioni sugli elettori tratte dai social media e dalla rete sino a permettere l'elaborazione di spot mirati quasi a livello personale (microtargeting)? E soprattutto: quale è stata la chiave comunicativa di fondo, senza la quale nulla avrebbe funzionato? Nel momento in cui l'antipolitica tocca il suo apice, questo viaggio nei segreti della campagna più innovativa del mondo dispiega una prima mappa sulle strategie delle prossime elezioni del 2016, ma soprattutto fornisce una raccolta di idee e spunti per il dibattito pubblico italiano. Prefazione di Mario Calabresi. Postfazione di Roberto D'Alimonte.
9788868526467

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password