Psico-antropologia per il Design

  • Autore/i.................: Bertirotti Alessandro
  • Anno Edizione......: 2017
  • EAN.........................: 9788869841583
  • Editore....................: David and Matthaus
  • Collana...................: DM Athaeneum
  • Pagine.....................: 490
NON ORDINABILE
63,90 €
Tasse incluse
Quantità

Questo libro intende gettare un ponte tra la psicologia generale, l'antropologia culturale e il mondo variegato e sempre più interessante del design. Nel testo si riportano quelle teorie, con le relative proposte scientifiche dell'autore, che possono aiutare il designer nella progettazione di prodotti, servizi ed eventi, con i quali si cerca di migliorare il mondo nel quale tutti noi viviamo. Un mondo costruito su realizzazioni, esplorazioni, aspettative, bisogni e desideri con i quali la nostra specie sviluppa processi costanti e continui di adattamento all'ambiente, al fine di modificarlo e domesticarlo. Ecco perché questo testo: per cercare di comprendere come i designer cercano di colmare la differenza che nella vita quotidiana esiste fra ciò che appare essere reale e quello che si desidera diventi reale. E poiché la predisposizione al cambiamento è il motore dell'intera specie umana, il designer rappresenta sempre più una costante psico-antropologica nell'attuale panorama del saper fare mondiale.
9788869841583

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password