Il talismano della gioia. Mascherina nuda

  • Autore/i.................: Serraino Angela
  • Anno Edizione......: 2021
  • EAN.........................: 9788894628111
  • Editore....................: QUICK Edizioni
NON ORDINABILE
15,00 €
Tasse incluse
Quantità

Ho saputo costruirmi un 'Talismano della gioia' giorno dopo giorno, attraversando la vita in ogni sua sfaccettatura e in ogni sua forza duale, col sorriso sulle labbra e nel cuore, senza mai indietreggiare e coltivando quel genere di forza di volontà che non ci fa arrendere mai. Ho trovato la chiave dell'amore e dell'altruismo che apre ogni porta; ho scoperto che è possibile vivere liberi e felici senza aspettarsi nulla dagli altri, ma al contrario molto da se stessi, vivere senza ipocrisie o bugie, effondendo gentilezza e compassione verso tutte le creature. Scrivere questo libro è stato un po' come rivisitare i miei ricordi e i segreti della felicità che racchiudo nell'anima, rafforzando così l'impegno assunto con me stessa, di rendere la mia vita sempre più semplice e i miei pensieri sempre più elevati. Auguro ai miei lettori di diventare dei ricercatori e di poter scoprire quel 'Talismano della gioia' che sta racchiuso in ogni cuore. Ho raccolto alcune poesie scritte nell'arco di una vita insieme a una serie di brevi racconti di famiglia che guidano il lettore, attraverso la memoria storica dei tempi passati, lungo una traccia che porta alla scoperta di quello che io chiamo il 'Talismano della gioia',di quel potere intuitivo o sesto senso che tutti possediamo e che ci permette di conoscere le cose in modo diretto e immediato, senza l'intervento dei nostri cinque sensi. Il Talismano si trova al limite di un mondo interiore che si intravede appena e può rivelarsi solo se gli dedichiamo l'attenzione necessaria. È un luogo senza tempo dentro la nostra anima che merita di essere scoperto. La mia ricerca personale del 'Talismano della gioia' coincide con la mia esperienza di meditazione e ricerca interiore. Ma ha anche a che fare con la mia riscoperta, dopo tanti anni trascorsi lontano, di un luogo incantato e incantevole che dista solo pochi chilometri da Trapani, la casa della mia infanzia: Villa Serraino a Paceco. È quello il luogo che ha sicuramente favorito l'affinarsi della mia sensibilità nei confronti della natura e in particolar modo di quegli aspetti meno scontati che generalmente risultano poco percettibili ai più. A questo si aggiungano i tanti episodi felici di cui quella casa fu il nido. Non avrebbe potuto esserci un Talismano della gioia per me senza il contributo prezioso donatomi da Villa Serraino.
QUICK
9788894628111

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password