La ragazza senza frontiere. Storia di una piccola lolita

  • Autore/i.................: Gabrielli Vittoria
  • Anno Edizione......: 2011
  • EAN.........................: 9788856737721
  • Editore....................: Gruppo Albatros Il Filo
  • Collana...................: Nuove voci
  • Pagine.....................: 91
NON ORDINABILE
12,90 €
Tasse incluse
Quantità

La ragazza senza frontiere - Storia di una piccola Lolita Abstract: Samantha e Federico, Samantha ed Elena, Samantha e Christian: Samantha, due amori e la sua migliore amica. Niente di più normale... Samantha, o Sam, una tredicenne tutto pepe che usa il suo corpo come arma di seduzione, ci mette davanti a una nuova "normalità" in cui la trasgressione non viene celata. Sam ha una famiglia allargata, il primo vero amore, Federico, è il suo fratellastro e il sabato, dopo la scuola, balla mezza nuda sul cubo insieme alla sua migliore amica Elena. La giovanissima autrice intende rappresentare uno spaccato di una realtà vista, vissuta e raccontata attraverso le parole di un'adolescente smaliziata, che nel suo linguaggio diretto e nella precocità di affrontare certi tipi di tematiche mostra come i tabù sessuali non esistano più nel quotidiano. "Samantha è vitalità" Maliziosa per quello che fa e innocente per i suoi pochi anni. Samantha ha i miei modi di pensare, di agire e anche i miei sbagli. Samantha sono io. Io, una Lolita per diritto di nascita.. E tra sesso vuoto, brevi e intensi amori, droghe chimiche, inattese rivelazioni la piccola Lolita comincia a diventare un po. più adulta, assaporando il dolore anche sulla propria pelle.
9788856737721

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password