Ex abrupto. Scritti estemporanei

  • Autore/i.................: Abrate Michelangelo
  • Anno Edizione......: 2007
  • EAN.........................: 9788895300061
  • Editore....................: Olisterno Editore
  • Collana...................: Autorinediti
  • Pagine.....................: 1680
NON ORDINABILE
80,00 €
Tasse incluse
Quantità

"Questo libro contiene ciò che ho annotato episodicamente dal 1952 quando avevo quattordici anni a oggi. Ed è facile immaginare se io possa sempre condividere alcune considerazioni di mezzo secolo fa. Ma le ho riportate lo stesso fedelmente e tuttora ne conservo i manoscritti. Vari gli argomenti: filosofia e scienza, arte e poesia, etica e politica, psicologia e sociologia, cronaca e storia, amore e amicizia, costume e rapporti personali. Riflessioni estemporanee nate a caldo da intuizioni occasionali sulle quali mi sono soffermato cercando di capire e approfondire, distinguere e associare, comparare e dedurre, indurre e prevedere. Il desiderio nascosto era quello di scoprire poi un filo di Arianna fra le sparse considerazioni. E tuttora rimane l'antica speranza che, sottesa al frammentismo, esista una complementarità per cui esse si prestino a comporsi in una visione d'insieme di qualche coerenza. Tentativo di sintesi che spesso ho vagheggiato e di cui questa cronologica raccolta, uscendo dalla congerie del brogliaccio, potrebbe essere la base di partenza".
9788895300061

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password