Economia digitale. L'industria e i mercati di Internet e dei nuovi media

  • Autore/i.................: Cellini Paolo
  • Anno Edizione......: 2015
  • EAN.........................: 9788861052086
  • Editore....................: Luiss University Press
  • Collana...................: Introduzioni al management
  • Pagine.....................: 369
NON ORDINABILE
24,00 €
Tasse incluse
Quantità

Il libro è una guida alla comprensione dell'impatto economico delle tecnologie digitali e, in particolare, di Internet, che viene analizzato sia come media che come piattaforma industriale, con lettura originale della sua evoluzione storica e delle sue traiettorie. I mercati digitali, con i loro perimetri e il loro dimensionamento, vengono descritti analiticamente per mezzo di un nuovo modello rappresentativo (LIIF), che permette una mappatura della domanda e dell'offerta, nonché una tassonomia dei prodotti-servizi, rendendo più semplice e accessibile la conoscenza sistematica di questa industria e dei suoi settori. Il volume fa inoltre uso di teorie economiche come quelle delle platforms and multi-sided markets per spiegare fenomeni come la concentrazione in pochi attori globali.
9788861052086

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password