Il settore idrico italiano. Strategie e modelli di business

  • Autore/i.................: Gilardoni Andrea; Marangoni Alessandro
  • Anno Edizione......: 2004
  • EAN.........................: 9788846458568
  • Editore....................: Franco Angeli
  • Collana...................: Economia e politica industriale
  • Pagine.....................: 188
NON ORDINABILE
20,50 €
Tasse incluse
Quantità

In Italia il settore idrico si caratterizza per alcuni elementi specifici: frammentazione gestionale, carenze infrastrutturali, elevata necessità di investimenti, limitata internazionalizzazione, ampi spazi di miglioramento dei risultati operativi ed economici degli operatori. In questo contesto, il lavoro esamina, in chiave strategica e gestionale, l'evoluzione del comparto e le sue prospettive di sviluppo. Sulla base dell'attuale configurazione dell'industria idrica italiana e del quadro normativo comunitario e nazionale, si analizzano le strategie ed i modelli di business dei principali operatori. L'evoluzione degli scenari competitivi richiede alle imprese nuovi assetti organizzativi e gestionali.
9788846458568

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password