Il calcio tra sport e impresa. Valori etico-filosofici e economico-aziendali a confronto

  • Autore/i.................: Ciampaglia Gian Matteo; Demarchi Enrico
  • Anno Edizione......: 2014
  • EAN.........................: 9788854876569
  • Editore....................: Aracne
  • Pagine.....................: 92
NON ORDINABILE
10,00 €
Tasse incluse
Quantità

Il mondo dello sport, in particolare del calcio, non è solamente un fenomeno sportivo ma, soprattutto in questo ultimo periodo, un importante fenomeno sociale ed economico oltre ad essere veicolo di comportamenti economici, culturali e valoriali. Correlata alla premessa, l'etica è comportamento fondamentale ma da non confondere con la giustizia. La filosofia, l'economia, l'insegnamento ricevuto, le nostre abitudini, il Libro Bianco sullo Sport e il Codice Europeo di Etica Sportiva sono argomenti, in questo senso, da ricercare e da approfondire. La situazione patrimoniale ed economica evidenzia criticità e realtà diverse anche alla luce di creare valore nelle società di calcio, cultura sportiva e informazione etica. Il presente volume si pone l'obiettivo di analizzare parallelamente sia gli aspetti etico filosofici sia quelli economico aziendali del mondo del calcio.
Aracne
9788854876569

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password