Management delle istituzioni artistiche e culturali

  • Autore/i.................: Carù A. (cur.); Salvemini S. (cur.)
  • Anno Edizione......: 2012
  • EAN.........................: 9788823821552
  • Editore....................: EGEA
  • Collana...................: Alfaomega
  • Pagine.....................: 248
DISPONIBILE IN 3/5 GIORNI
22,00 €
Tasse incluse
Quantità

Le istituzioni artistiche e culturali costituiscono una realtà estremamente eterogenea e articolata, che pone numerose sfide sia in termini di gestione sia in termini di policy. Punto di avvio del libro è la coscienza della specificità delle istituzioni artistiche e culturali e quindi il rifiuto di una semplice trasposizione tout court di modelli manageriali nati in contesti di impresa; nondimeno vi è negli autori la consapevolezza della necessità di proporre approcci gestionali strutturati, nel rispetto della missione istituzionale. Il volume si concentra sugli elementi chiave della gestione di istituzioni nate per creare e diffondere cultura: il problema dell'accesso al contenuto culturale da parte del pubblico, il problema della relazione fra artisti e manager, il problema della governance in presenza di istituzioni che offrono public goods, sono i temi centrali attorno ai quali si sviluppa il percorso di approfondimento e la proposta di un modello innovativo.
EGEA
9788823821552

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password