Pricing. Gestire i prezzi per aumentare i profitti

  • Autore/i.................: Mariani Cristina; Silva Alessandro
  • Anno Edizione......: 2022
  • EAN.........................: 9788835136903
  • Editore....................: Franco Angeli
  • Collana...................: Impresa diretta
  • Pagine.....................: 170
DISPONIBILE IN 7 GIORNI
23,00 €
Tasse incluse
Quantità

Come si calcolano i prezzi? C'è un prezzo "giusto"? Si ricaricano i costi o ci si adegua alla concorrenza? Bisogna trattare tutti i clienti e tutti i prodotti nello stesso modo? Chi si occupa dei prezzi in azienda? Problemi logistici e di forniture, ripresa della domanda e questioni geopolitiche hanno portato ad aumenti di prezzo in diversi settori con conseguenze complesse: materie prime che non si trovano o a costi altissimi, margini in calo, necessità di rivedere i contratti, fatica nel trasferire ai clienti gli inevitabili ritocchi ai listini. Una sorta di "tempesta perfetta" in cui per le aziende è cruciale avere un metodo per tamponare la situazione e salvaguardare i profitti e persino la loro sopravvivenza. Un metodo di cui il pricing è una parte importante. Questa nuova edizione di un testo, che è ormai un classico nel settore, vuole aiutare i manager a contenere i danni e a superare questo momento mettendo a punto dei processi di pricing che forse erano stati finora rimandati. Un libro pratico e di immediata applicazione rivolto all'imprenditore o al CEO, ma anche a tutti quei decisori che a vario titolo si trovano a gestire una situazione totalmente nuova.
9788835136903

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password