Il nome dell'altro. Percorsi nella cultura del consumo

  • Autore/i.................: Baggio Antonio Maria
  • Anno Edizione......: 1995
  • EAN.........................: 9788831124201
  • Editore....................: Città Nuova
  • Collana...................: Società e socialità
  • Pagine.....................: 136
NON ORDINABILE
6,50 €
Tasse incluse
Quantità

L'altro è il tema principale di questo saggio, che prende in esame la società dei consumi. In essa spesse volte il singolo, incapace di cogliere la propria realtà profonda, si riduce a consumatore sfrenato, spettatore acritico, imitatore di modelli e stereotipi imposti. Grazie ad un'acuta analisi delle situazioni e dei tipi umani che ciascuno può incontrare nell'esperienza quotidiana, l'autore intende offrire spunti di riflessione, proponendo al tempo stesso alternative ai comportamenti correnti. Le comunicazioni di massa, la pubblicità, la moda: le angosce e i miti del mondo d'oggi diventano occasione e materia per la ricerca dell'altro, unica via d'uscita dall'isolamento e dall'individualismo che sembrano fondare l'attuale etica sociale.
Città Nuova
9788831124201

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password